ARTISTI per PANDORA
Alessandra Arcieri si avvicina giovanissima al teatro e alle attività culturali della sua terra, completando gli studi umanistici e la laurea in Giurisprudenza parallelamente all’attività di reporter televisiva e di carta stampata, di organizzatrice di eventi e cineforum, di speaker radio. L’amore per il cinema è nato in tenera età, grazie ad un nonno cinefilo e amante dei fumetti.
Autrice e regista per magazine e reality di Sky –documentari di cultura, fotografia, costume, botanica e design e il fortunato magazine Case & stili, condotto dal coautore Giorgio Tartaro- e per il magazine Vite Reali di Rai 4.
Co-autrice del corto “L’amante Sjogren”, scritto col regista Maurizio Rigatti e da lui diretto nel Febbraio 20013, incentrato sulla Sindrome di Sjogren. Come organizzatrice di eventi, collabora dal 2011 con lo SPI CGIL (la CGIL per gli eventi legati al cinema).
Chiara Silvia Salvini, misteriosa e delicata, fatta della stessa sostanza della sua Arte. Con grande generosità ha voluto donare al Vaso di Pandora una serie di illustrazioni dedicate alle Storie che di volta in volta verranno messe on-line.
Chiara non è facile da trovare, ma per chi volesse conoscerla un po’, ma non troppo ( non vi illudete!) cliccate sulla foto per andare sul suo profilo facebook.
Fabio Koryu Calabrò nato a Bologna la notte di Halloween del 1960. Da tutta la vita è serenamente tormentato da una necessità fisica di esternazione, cosa che lo ha condotto nel corso del tempo a fare uso di tutti i possibili mezzi di comunicazione in disordine sparso. Monaco zen assai pigro ed architetto non praticante, continua scrivere canzoni su canzoni. Paciosamente compulsivo, ha collaborato con svariati artisti oltre ad aver prodotto i lavori che portano il suo nome. “KORYUBOLARIO”, libro con CD, è un po’ la sua “summa theologica”. Una antologia di diciotto brani registrati in epoche differenti ed un florilegio di massime e battute espresse in forma vocabolariale.
Autrice del nuovo logo di Pandora, dove il vortice d’energia disegna perfettamente quello che accade all’apertura del vaso. Che tu lo voglia o no.
Eleonora studia alla scuola Mohole di Milano animazione 3D, è pittrice e visual artist.
Il suo portfolio lo trovate qui: